Buona Pasqua da New York, con il cioccolatiere italiano Lorenzo Ghelardi

Nella Grande Mela, una carriera in ascesa per l’allievo della scuola alberghiera “G. Matteotti” di Pisa, con origini calabresi in famiglia

Storie di italiani e di calabresi di successo in Italia e fuori. Calabria Mundi se ne occupa sempre con grande piacere ed entusiasmo. Stavolta eccoci con una “breve” su Lorenzo Ghelardi, un giovane pasticcere e cioccolatiere italiano che ci invia il suo saluto in tempo reale da New York, con tanti sogni e una grande passione: il cioccolato.

Si è trasferito nella Grande Mela da un paio di anni, e grazie al suo talento, alla sua tecnica e alla sua abilità, è stato assunto come cioccolatiere in una delle aziende più considerate della metropoli: il “Cacao Market di Mariebelle” a Soho, un luogo affascinante con un’incredibile varietà di prodotti.

Diplomato alla Scuola Alberghiera “G. Matteotti” di Pisa nel 2011, ha iniziato a collaborare con alcuni dei migliori pasticceri e cioccolatieri d’Europa: “lavorare con i migliori, imparare dai migliori” si è detto, ed i suoi mentori sono infatti tutti molto noti, titolari di vari riconoscimenti e campioni in Concorsi internazionali. Tra questi, per citarne solo tre, Emanuele di Biase, Luca Mannori Cristian Beduschi.

L’uovo di Pasqua “Mariebelle”

La scuola sul campo è per Lorenzo con aziende di cioccolato molto affermate, come De Bondt e La Molina, con l’altra grande esperienza di lavoro da Harrod’s a Londra, prima di trasferirsi negli Stati Uniti. Parallelamente introduce sue linee specifiche ​​di cioccolato per brand importanti del luxury come Roberto Cavalli e Salvatore Ferragamo.

A Lorenzo gli auguri ricambiati di Buona Pasqua e di grande carriera negli Usa, e magari, come membro della Generazione Boomerang, anche di ritorno in Italia…