Feelsud: l’esperienza attiva del cibo calabrese di qualità nel mondo

Bel successo per il portale enogastronomico dei fratelli Pirro, grandi produttori di pasta, dedicato alle eccellenze della tradizione

“Feelsud”, in effetti più che un portale enogastronomico (www.feelsud.it) dedicato alle eccellenze della tradizione agroalimentare calabrese, è una significativa “esperienza” nata dall’antica passione dei fratelli Pirro per la pasta che dal 1986 lavorano instancabilmente in Calabria, a Corigliano Calabro (Cs), con l’obiettivo fermo, deciso e inderogabile di ottenere solo prodotti di eccellenza, per questo motivo inseriti a pieno titolo nel meglio del made in Italy. La profonda e sempre rinnovata osmosi tra vocazione del territorio e caratteristiche delle materie prime utilizzate, ha poi spinto l’azienda di famiglia ad entrare in velocità nel millennio digitale, con tutto quello che ciò ha comportato in termini di riorganizzazione e ridefinizione del packaging, della commercializzazione, della logistica, e appunto, della promozione e vendita sul web.

È nata così la start up Feelsud, con l’obiettivo di portare direttamente a casa il cuore della Calabria gastronomica selezionando le sue migliori produzioni artigianali (dal grano antico, all’olio extravergine d’oliva IGP; dal peperoncino, allo scorzone; dai sottoli, al crudo di pomodoro). La sua mission, diffondere il valore dei prodotti tradizionali di prima qualità, cercando di indirizzare al contempo verso l’adozione di una cultura dell’alimentazione consapevole, attenta al gusto, ma anche alla “bontà”, alla provenienza, qualità e lavorazione delle materie prime.

Per la famiglia Pirro, produrre qualità è da sempre un fattore fondamentale. Ma lo è diventato anche divulgare la cultura del cibo calabrese “sano e pulito”, con Feelsud che si è fatto portatore di identità e sostenibilità ambientale, e che anche per questa sua nobile vocazione ha avuto immediato e straordinario successo. Questa piattaforma di vendita online, ha la capacità di offrire ai clienti una rapida risposta alle loro necessità, ma pure di fornire un’esperienza ricca e coinvolgente con un concept originale che unisce consumatori e produttori. A chi ci clicca sopra, Feelsud dà infatti la possibilità di costruire veri e propri itinerari del gusto attraverso delle “box regalo” strutturate in categorie che vedono protagonisti prodotti eccezionali della natura calabra come il tartufo nero e il peperoncino, le paste di semola 100% calabrese, le paste all’uovo, i carciofini selvatici, i talli di cappero raccolti nella macchia mediterranea.

Nello shopFeelsud i consumatori possono fare scelte autonome e consapevoli. È questa la bella novità. Possono “inventarsi” il proprio “viaggio” nella ricca enogastronomia made in Calabria, scegliendo e approdando ben “guidati”, ma in autonomia, sui “luoghi del gusto” con a loro disposizione prodotti di livello, unici, gustosi, capaci davvero di soddisfare ogni palato. L’originale proposta di Feelsud è rendere i clienti protagonisti di un percorso evolutivo e conoscitivo nell’ambito delle proprie scelte alimentari, attraverso un itinerario gastronomico-culturale attivo, virtuoso, che va oltre il mero e passivo consumo di quanto trovato distrattamente al banco del supermercato, e altrettanto distrattamente preso per riempirlo.